Vincitori e premiazione del concorso Fuoriclasse

La giuria del Corcorso letterario Fuoriclasse indetto dall’Associazione Articolo 34 ha decretato vincitori della prima edizione.

Per la sezione racconti La colpa di esistere / Giulia Mazzoni perché racconta il disagio di un adolescente vittima di episodi di bullismo ma propone anche una via d’uscita grazie all’amicizia e alla solidarietà.

Per la sezione poesia In Classe / Lucia Fornarini perché esprime la gioia di stare insieme, studiare, imparare e sperimentare.

Tra i tanti racconti arrivati vogliamo segnalare anche Il segnalibro / Emilio Labianca.

Una menzione anche per il componimento All’improvviso ritrovarsi solo / Teresa Vercelli, poesia inviataci da una giovanissima scrittrice.

I  componimenti vincitori verranno pubblicati su questo stesso sito dell’associazione Articolo 34, con licenza Creative Commons.

La premiazione avverrà il giorno 10 ottobre 2016 alle ore 17.00 nella sala sopra la Biblioteca Comunale di Cascina (PI), nell’ambito dell’iniziativa Scuola e integrazione promossa dall’associazione Articolo 34. Ai due vincitori verranno consegnati (o inviati a domicilio) dei buoni per acquisto libri.schermata-2016-10-09-alle-12-44-30

Il denaro raccolto dalle sottoscrizioni verrà destinato a micro progetti individuali per sostenere la frequenza scolastica di studenti di famiglie rom in condizioni di grave disagio economico.

Annunci