Attivo il doposcuola

L’associazione di volontariato Articolo 34 che come sua mission è impegnata nella promozione del diritto allo studio di tutti, ed in particolare  di bambini e i ragazzi in difficoltà, ha attivato – in collaborazione con l’Istituto comprensivo Gamerra una attività di doposcuola con i seguenti obiettivi:

  • Supporto nello studio e nello svolgimento dei compiti pomeridiani
  • Recupero delle lacune scolasticheschermata-2016-10-14-alle-10-43-45

L’obiettivo è quello di permettere a chi non ha un sostegno domiciliare garantito dai genitori, di poter migliorare le proprie prestazioni scolastiche e raggiungere il livello adeguato alla sua classe e alla sua età, per poter procedere con gli studi.

Il doposcuola per la scuola primaria Moretti, ove necessario, viene proposto direttamente dalle insegnanti
ai genitori. In questo caso sono le stesse insegnanti della classe che effettuano – nella cornice del progetto associativo – un doposcuola mirato ai propri alunni che ne hanno necessità, per poter accedere meglio preparati alle scuole medie. Ai bambini viene dato un calendario settimanale degli incontri per le attività di recupero.

Il doposcuola per le scuole secondarie di primo e secondo grado viene svolto presso la scuola media Gamerra di Putignano nei seguenti orari: Martedì e Giovedì 14.30 – 16.30

Il doposcuola per le scuole secondarie è organizzato dall’associazione in collaborazione con insegnanti in pensione e volontari che seguono l’attività. Attualmente nei due giorni coperti sono in compresenza da due insegnanti per poter meglio seguire i ragazzi.
I ragazzi e i genitori interessati possono rivolgersi all’associazione per avere informazioni ed iscriversi al doposcuola. Gli insegnanti sono invitati a segnalarci studenti meritevoli del sostegno associativo e di metterci in contatto con le famiglie.

Annunci